Durante la conferenza, i relatori hanno fornito informazioni utili per la prevenzione dell’osteoporosi. La malattia è multi fattoriale ed anche il trattamento deve quindi esserlo. Il medico di famiglia, lo specialista di scienze dell’alimentazione e l’esperto di yoga esporranno i loro punti di vista.


Sia nella prevenzione che nella terapia non farmacologica i 3 interventi principali sono: calcio, vitamina D, attività fisica. Le pratiche di respirazione yoga possono ridurre lo stress, aumentare il calcio nel sangue e migliorare l'osteoporosi?

L’osteoporosi è caratterizzata da una bassa massa ossea e un deterioramento strutturale del tessuto osseo che generano fragilità e possibili fratture non collegate ad un trauma significativo.


Relatori: Dr P. Rebecchi medico di famiglia, Dr A. Valeri specialista in scienze dell'alimentazione, G. Goldoni dottore in scienze motorie esperto in yoga per la salute.


Conferenza pubblica gratuita organizzata da Polivalente Futura Asd e Società scientifica SIMO con il patrocinio del comune di San Felice sul Panaro.

A breve prevediamo di allegare online una sintesi di alcuni nuovi concetti medici emersi nell’incontro.



PER INFO:
Giuseppe Goldoni  347 107 55 07
giuseppe@yogaesperienziale.com